Skip to content

Come effettuare l’iscrizione ed il versamento dei contributi obbligatori ad Anpit Azienda Italia per la corretta applicazione dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro:

  • Richiedere il modulo di iscrizione alla Segreteria nazionale tramite la compilazione del form e versare la quota di adesione annuale tramite bonifico bancario:

– Aziende fino a 10 dipendenti quota fissa di 250 euro (MODULO DI ADESIONE FINO A 10 DIPENDENTI).
– Aziende oltre i 10 dipendenti 250 euro + incremento di 5 euro per ciascun dipendente eccedente i 10 (MODULO DI ADESIONE OLTRE I 10 DIPENDENTI).

Le coordinate IBAN sono indicate nel modulo di adesione.

Importante: è obbligatorio inserire nella causale del bonifico ai fini della corretta adesione: “NOME AZIENDA E PARTITA IVA O CODICE FISCALE DELL’AZIENDA”.

  • Versare la quota di assistenza contrattuale (Co.As.Co.)

Il contratto ha determinato a carico del datore di lavoro, una quota obbligatoria a copertura dei costi connessi alla costituzione e alla gestione del presente sistema contrattuale, nonché all’assistenza sull’applicazione del presente CCNL. Tale contributo d’assistenza contrattuale, in sigla “Co.As.Co.”, è pari allo 0,5% (zero virgola cinque percento) dell’imponibile previdenziale di ogni lavoratore e dovrà essere corrisposto:

  • Attraverso bonifico bancario nelle modalità da concordare con la segreteria nazionale Anpit. Info: s.costantini@anpit.it
  • Attraverso F24 (per conoscere le modalità di versamento con questa procedura contattare l’ufficio della Segreteria Nazionale Anpit. Info: s.costantini@anpit.it)

    Concedo il consenso al trattamento dei dati (Informativa)